5 SIMPLE TECHNIQUES FOR GUIDA TURISTICA ONLINE DEL MOLISE

5 Simple Techniques For guida turistica online del molise

5 Simple Techniques For guida turistica online del molise

Blog Article

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento for every accedere advert ANSA.it.

We may also use these facts, along with several of the advertising and marketing cookies explained, to aid present additional pertinent adverts throughout the World wide web and also to measure interactions with the adverts we demonstrate.

Con l’obiettivo di creare una forte rete tra i comuni, le associazioni e le attività economiche del territorio. Ci impegniamo a diffondere ed adottare le migliori pratiche for every stimolare lo sviluppo sostenibile del turismo nella regione.

Antiche tradizioni e paesaggi mozzafiato, borghi medioevali e castelli, riserve naturali e aree archeologiche sono alcuni motivi for each un viaggio unico all’insegna di un’esperienza indimenticabile…

Dal 2004 ci dedichiamo con passione a significantly conoscere il Molise nel Mondo. Un gioiello di natura e autenticità lontana dalle classiche mete del turismo di massa. facts@moliseturismo.Internet

Assaggiare la “polenta infornata”, piatto tipico del borgo non può non essere nel vostro programma di visita!

Iscriviti alla nostra Newsletter settimanale dedicata alla cultura, all'arte e alle tradizioni italiane.

Heading in to the hinterland are definitely the metropolitan areas of oil nestled among the hills dotted by olive groves: Colletorto and Casacalenda. Heading back again to the Biferno River is Guglionesi, whose cured pork goods ought to be tasted, like saggiciotto from close by Montenero di Bisaccia (smoked cured pork) and ventricina (round cured pork placed in pork sausage skins, ready with lean pork leg meat, paprika, chilli pepper and fennel bouquets).

Un’opportunità per scoprire le tradizioni della terra molisana università degli studi del molise è sicuramente quella di visitare i nostri fantastici musei. Dal Museo del Grano di Jelsi, unico nel suo genere con carri e sculture degli uomini di questo territorio. Il Museo Nazionale del Paleolitico di Isernia è una delle più comprehensive testimonianze della storia del popolamento umano dell’Europa con reperti risalenti a circa 600.000 anni. For every gli amanti della musica folklorica e degli strumenti musicali tradizionali da non perdere il Museo della Zampogna di Scampoli che raccoglie zampogne di epoche e di nazionalità differenti e zampogne straniere .

Durante l’epoca romana, il Molise faceva parte della regione di Samnium ed era un importante centro di commercio e cultura.

Sul colle sopra Campobasso, il nome del massiccio Castello Monforte – capolista fra i luoghi da visitare for each farsi un’idea della città – ricorda il capitano di ventura quattrocentesco Nicola Monforte, che all’epoca di un disastroso terremoto verso la fulfilledà del secolo governava la città con il titolo di conte.

I fiumi e i laghi della regione sono perfetti for each trascorrere una giornata all’aria aperta, immersi nella natura e nel rest.

Il Molise è ricco di siti archeologici di grande importanza storica e culturale. Ecco alcune delle aree archeologiche più importanti assolutamente da non perdere. Nei pressi di Pietrabbondante è il presente il Teatro Sannitico di Pietrabbondante pietra miliare delle aree archeologiche molisane e, di certo, tra le testimonianze meglio conservatesi della storia sannita.

Qui, tra le stalattiti e le rocce millenarie, i visitatori possono sperimentare una connessione unica con il divino e immergersi in una spiritualità intensa e profonda.

Report this page